image-38
jlcitaliacataniagiapponese

JLC ITALIA

N. VERDE 800.912.915

 

Co-Partener: Dipartimento Scuola della
g4c srl - P.iva 05596710870

N. VERDE 800.912.915

 

Co-Partener: Dipartimento Scuola della
g4c srl - P.iva 05596710870


facebook
instagram
phone
whatsapp

CONDIZIONI DI VENDITA

Giappone: i diversi tipi di scrittura

2023-05-12 13:02

JLC Italia

lezioni di giapponese online, studiare giapponese, scuola di giapponese, madrelingua giapponese, Yasuhiro Sugimori,

Giappone: i diversi tipi di scrittura

Vengono utilizzati a seconda del contesto e del tipo di testo che si sta scrivendo

In Giappone, ci sono diversi tipi di scrittura che vengono utilizzati a seconda del contesto e del tipo di testo che si sta scrivendo. Ecco alcuni dei principali:

 

1. Kanji: i kanji sono i caratteri cinesi adottati dalla lingua giapponese. Sono simboli complessi che rappresentano parole o concetti e vengono utilizzati in molti testi formali, come documenti ufficiali, libri e giornali.

 

2. Hiragana: l'hiragana è un sistema di scrittura giapponese che utilizza caratteri sillabici. Viene utilizzato principalmente per scrivere parole giapponesi native e per la grammatica.

 

3. Katakana: il katakana è un altro sistema di scrittura sillabico giapponese. Viene utilizzato principalmente per scrivere parole straniere, nomi propri e suoni onomatopeici.

 

4. Romaji: il romaji è la scrittura giapponese in caratteri latini. Viene utilizzato soprattutto per scrivere parole giapponesi per i non giapponesi che non conoscono l'hiragana o il katakana.

 

5. Calligrafia: la calligrafia giapponese è un'arte antica che consiste nell'utilizzo di pennelli e inchiostro per creare caratteri kanji, hiragana o katakana su carta o altri supporti. La calligrafia è considerata una forma di espressione artistica e viene insegnata come disciplina nelle scuole giapponesi.

 

In sintesi, la scrittura giapponese è composta da diversi sistemi di scrittura che vengono utilizzati a seconda del contesto e del tipo di testo che si sta scrivendo. I kanji sono la forma più formale e complessa di scrittura, mentre l'hiragana e il katakana sono utilizzati principalmente per parole native e straniere rispettivamente. La calligrafia giapponese è una forma d'arte antica che utilizza pennelli e inchiostro per creare caratteri kanji, hiragana o katakana su carta o altri supporti.

pxb_1869398_e9d58a8d182e2b61ce822faa6103e648.jpg